Salone Internazionale del Libro EXTRA: 4 giorni di eventi in live streaming

Salone del Libro 2020

Per la prima volta nella sua storia il Salone Internazionale del Libro di Torino, di cui Intesa Sanpaolo è Main Partner, non si potrà svolgere nella sua consueta modalità aperta al pubblico ma andrà comunque in scena: da giovedì 14 a domenica 17 maggio, infatti, si svolgeranno quattro giornate di eventi gratuiti trasmessi in live streaming sul sito e sui canali social del Salone.

Il ricco programma del Salone EXTRA, dal titolo Altre forme di vita, prevede 60 eventi con 140 ospiti italiani e internazionali: collegandosi al live streaming sarà possibile seguire gratuitamente tutte le dirette, interagire con gli ospiti e partecipare al dibattito sui social media con l’hashtag #SalToEXTRA.

In attesa di tornare nella veste abituale, gli organizzatori del Salone hanno messo a punto questa edizione straordinaria per garantire continuità alla manifestazione. Nelle scorse settimane hanno lanciato un appello ad alcune delle migliori menti sparse in giro per il mondo: che si occupino di letteratura, di scienza, di studi storici, di filosofia, di musica, di cinema, la loro risposta è stata immediata e generosa per dare vita a un grande momento di riflessione e di incontro.

Con questa edizione speciale prende il via un percorso di attività online che accompagnerà la grande comunità del Salone, editori e lettori, all’edizione autunnale: presentazioni editoriali, rubriche di approfondimento culturale e nuovi format per il racconto digitale del Salone e dei suoi progetti.

L’apertura del Salone EXTRA avverrà giovedì 14 maggio alle ore 19 con una lezione di Alessandro Barbero in collegamento dalla Mole Antonelliana.

Tutte le informazioni e il programma completo è disponibile su salonelibro.it dove, al termine dell’evento, rimarranno disponibili i contenuti.