Los Angeles (State of Mind)
Gallerie d’Italia, NapoliLe Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano, dal 28 maggio al 26 settembre 2021 aprono le loro sale all’arte della nuova mecca del contemporaneo, una città dalla prospettiva finalmente internazionale e attenta ai nuovi fenomeni culturali: Los Angeles.
Un’arte complessa, un mondo particolare dove convivono sperimentazione e pittura, performance estreme e contaminazione con le culture lowbrow alternative.
Los Angeles (State of Mind) è il racconto, curato da Luca Beatrice, di una città attraverso diverse generazioni di artisti che si sono imposte a partire dagli anni Settanta per arrivare fino a oggi.
Il museo di Intesa Sanpaolo a Napoli ospita da qualche anno un ciclo di mostre dedicato alle capitali mondiali dell’arte contemporanea.
Ne sono state protagoniste New York nel 2017, Londra nel 2018 e Berlino nel 2019, trasformando le Gallerie d’Italia in un luogo di aggiornamento sulla ricerca artistica internazionale, nelle sue espressioni spesso più audaci e innovative.
Il quarto appuntamento della rassegna torna ad approfondire l’arte di una metropoli americana, Los Angeles, grazie ad una esposizione che accoglie numerose gallerie e collezionisti partenopei, evidenziando ancora una volta lo stretto rapporto fra Napoli e l’arte internazionale.
Accompagna la mostra il catalogo Edizioni Gallerie d’Italia | Skira.
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.
Consigliata la prenotazione online ed è obbligatorio esibire il Green Pass – Certificazione verde COVID-19.
Tariffe:
– intero: 5,00 €
– ridotto: 3,00 €
– ingresso gratuito per convenzionati, scuole, minori di 18 anni, clienti del Gruppo Intesa Sanpaolo
Dove?
-
Per informazioni e prenotazioni