Partner

Una lista aggiornata di tutte le istituzioni pubbliche e private con cui collaboriamo per sostenere o condividere la realizzazione di progetti culturali di eccellenza.

Comune di Milano

Comune di Milano

La città di Milano è impegnata nell’organizzazione di mostre di grande prestigio – all’insegna dell’arte, della storia e della cultura – ospitate nei numerosi musei e spazi espositivi sparsi sul territorio.

Pinacoteca di Brera

Pinacoteca di Brera

Situato nel cuore di Milano, il museo si concentra sulla valorizzazione della propria collezione e sulla tutela dei suoi straordinari capolavori in grado di conquistare un pubblico nazionale e internazionale.

Fondazione Palazzo Strozzi

Fondazione Palazzo Strozzi

Da dimora signorile del Rinascimento a spazio espositivo dove i visitatori possono sperimentare nuove modalità per rapportarsi all’arte e alla cultura, con un ricco programma di mostre, eventi e attività.

Castello di Rivoli

Castello di Rivoli

Un centro per la creatività, la ricerca, l’educazione e lo sviluppo della cultura – soprattutto nel campo dell’arte contemporanea – che vuole aiutare i visitatori a comprendere la nostra epoca ricorrendo a diverse espressioni artistiche.

Fondazione la Quadriennale di Roma

Fondazione la Quadriennale di Roma

Un’istituzione nazionale che sostiene l’arte contemporanea italiana attraverso un’esposizione quadriennale, progetti di formazione, e la conservazione delle fonti sulle arti visive del XX e XXI secolo.

Camera

Camera

2000 mq dedicati alla fotografia: il Centro Italiano per la Fotografia a Torino è uno spazio espositivo, un osservatorio sulla fotografia nazionale e internazionale, e una piattaforma di incontro e ricerca.

Cortona on the Move

Cortona on the Move

Ogni estate, nella piccola cittadina toscana in provincia di Arezzo, si tiene questo festival internazionale che si occupa di diffondere e promuovere la fotografia contemporanea, alla costante ricerca di nuove visioni e forme originali di comunicazione visiva.

Museo dell'Hermitage

Museo dell'Hermitage

La sua storia inizia nel 1764 con l’imperatrice Caterina la Grande e da allora la sua collezione d’arte ha continuato ad ampliarsi, fino a superare i 3 milioni di opere e reperti. Non è quindi un caso se l’Hermitage di San Pietroburgo è considerato uno dei più importanti musei del mondo.

Museo Puškin

Museo Puškin

Il museo moscovita ospita oltre 700 mila opere d’arte – dall’antico Egitto e dalla Grecia antica fino ai giorni nostri – ma la vera punta di diamante è rappresentata dalla stupefacente collezione di dipinti impressionisti e post-impressionisti.

Estorick Collection

Estorick Collection

L’arte moderna italiana a Londra: in questo piccolo museo sono esposti alcuni dei più importanti lavori realizzati da artisti italiani del calibro di Giacomo Balla, Carlo Carrà, Umberto Boccioni, Giorgio de Chirico e Amedeo Modigliani.

Istituto Italiano di Cultura di New York

Istituto Italiano di Cultura di New York

Diramazione ufficiale del Governo italiano, l’Istituto si dedica alla promozione negli Stati Uniti della cultura italiana – dalle arti alla scienza – attraverso l’organizzazione di eventi e l’offerta di servizi culturali.