Un progetto fotografico orientato sull’uomo e sulla condivisione del sapere; un progetto interessante, soprattutto nei messaggi legati al passaggio generazionale delle conoscenze e attività, alla formazione, alla conservazione delle arti e mestieri e all’eccellenza dei savoir-faire.

Dopo le esposizioni a Tokyo, a Parigi e a Milano alla Pinacoteca di Brera, il lavoro TRANSMISSIONS people-to-people sarà esposto a Torino.

La mostra, in programma dal 30 ottobre 2019 al 30 agosto 2020, presenta 60 fotografie (di cui alcune inedite) di Tiziana e Gianni Baldizzone sulla trasmissione del sapere e sulla relazione maestro-allievo. Le fotografie in grande formato, a colori e in bianco e nero ritraggono uomini e donne di paesi e culture diverse nel momento dell’atto di passaggio di un sapere da una persona all’altra.

Intesa Sanpaolo è Partner della mostra confermando il proprio ruolo nello sviluppo non soltanto economico, ma anche culturale del Paese considerando l’esposizione torinese coerente con l’approccio della Banca sensibile ai temi trattati e al Progetto Cultura. L’impegno per la mostra Transmissions People-to-People rientra inoltre in un più ampio intervento della Banca per la promozione della fotografia.

Data
dal 30.10.2019 al 30.08.2020
conclusa
Ora
dalle 10:00 alle 18:00 Chiuso il lunedì
Prezzi

Biglietto unico mostra e museo: 10,00 €
Biglietto ridotto: 8,00 €
Ingresso gratuito per i possessori di Abbonamento Musei e altre card.

Dove?